La Storia di C.P.R. Componenti per il Riscaldamento

C.P.R. Componenti per il Riscaldamento
  • 1995

    Fondazione

    Nasce a Cesena come società a responsabilità limitata dall’esperienza professionale di tre soci, provenienti ed operanti nel settore idro-termo sanitario dal 1960. Il progetto iniziale è l’importazione e commercializzazione di curve e tubi in alluminio e accessori per fumisteria, puntando fin dall’inizio su prodotti d’alta qualità.

  • 1997

    Rete agenti e nuova partnership

    Consolida un organico importante, possiede una rete di vendita di 15 Agenzie ed inizia un rapporto di collaborazione con la Soc. Roka (leader nel settore delle canne fumarie in acciaio inox) con sede nella Repubblica Ceca ed inizia, inoltre a costruire direttamente stampi innovativi per la produzione di materiali per la fumisteria.

  • 1998

    Certificazioni e qualità

    Viene affrontato il programma di pianificazione del Sistema aziendale per la qualità in base alla norma allora vigente UNI EN ISO 9002 per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attivo.

  • 1999

    Marchio di qualità

    L'azienda incarica l'ente certificatore GASTEC ITALIA S.p.A. per ottenere il marchio di qualità sulla gamma dei prodotti per fumisteria in acciaio inox e sul sistema coassiale sdoppiato Ø 80 in alluminio.

  • 2000

    Certificazione dei prodotti

    Dopo aver un lungo ed impegnativo percorso di certificazione dei propri prodotti aziendali, la C.P.R. vanta le seguenti certificazioni:

    1. CERTIFICATO TuV SUDDEUTSCHLAND n° 98 12 9400 001-IT per l'Italia (Ø 80 sp.1,5 mm);

    2. CERTIFICATO TuV SUDDEUTSCHLAND n° 99 04 9400 002 per la Germania (Ø 80 sp.1,5 mm);

    3. CERTIFICAZIONE GASTEC Qa/it rapporto N°162846 Sistema Coassiale Ø 60/100 in Alluminio ;

    4. CERTIFICAZIONE GASTEC Qa/it rapporto N°162855 Acciaio Inox Mono Parete;

    5. CERTIFICAZIONE GASTEC Qa/it rapporto N°162856 Acciaio Inox Doppia Parete;

    6. CERTIFICAZIONE del Sistema per la Qualità aziendale in base alla normativa allora in vigore UNI EN ISO 9002:1994

    Grazie proprio ai risultati voluti ed ottenuti la C.P.R. S.r.L. inizia la partecipazione, che continuerà negli anni a seguire, alla Mostra Convegno EXPOCONFORT di Milano.

  • 2002

    Riorganizzazione aziendale

    L'azienda inizia un percorso si revisione organizzativa aziendale.

  • 2003

    Acquisisce la Domus Motors S.r.l

    Ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001: 2000 e porta a termine l’acquisizione della “Domus Motors S.r.l “ specializzata nella importazione e distribuzione di prodotti per la climatizzazione.
    Inoltre alla fine di quest'anno "fortunato", sostenuta nonchè dal riscontro oggettivo avuto dai clienti, la C.P.R. S.r.L. decide di proporre continuativamente i prodotti in mono e doppia parete in Acciaio Inox e Rame, e la linea di tubi flessibili doppia parete in acciaio inox.

  • 2004

    Certificazione e cambio sede

    Completando un primo processo d'avanzamento del Sistema per la Qualità aziendale, la C.P.R. S.r.L, ha raggiunto la nuova certificazione in base alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2000 che entra in vigore sostituendo la precedente UNI EN ISO 9002:1994.
    Nello stesso anno l'azienda si trasferisce nel nuovo stabilimento di proprietà a Cella Di Mercato Saraceno.

  • 2005

    Fusione C.P.R. e Domus Motors

    La C.P.R. S.p.A. e la Domus Motors S.r.l realizzano la fusione dando vita alla C.P.R. Componenti per riscaldamento S.p.a.
    Con l'entrata in vigore della norma armonizzata EN 1856/1, la nuova C.P.R. acquisisce il certificato di conformità CE dei prodotti per la fumisteria in Acciaio Inox Doppia Parete e Doppia Parete Acciaio Inox Interno Rame Esterno. Inoltre l'azienda raggiunge la CERTIFICAZIONE dei LISTINI ELETTRONICI dei prodotti per la FUMISTERIA sul PORTALE ANGAISA .

  • 2006

    Nuove certificazioni e nuove linee di prodotto

    C.P.R. inizia il piano di Certificazione dei prodotti per fumisteria, seguito dall’ente certificatore “Istituto Giordano” ed inoltre estende la certificazione del sistema per la qualità aziendale al reparto DOMUS MOTORS.
    Inoltre, alla fine del primo semestre introduce tra le sue linee di prodotti per la fumisteria la linea LINE PPH specifica per caldaie a condensazione, dimostrando di essere al passo con i nuovi sviluppi di mercato a salvaguardia dell’ambiente.

  • 2007

    Marchiatura CE

    C.P.R. S.p.A. conclude il piano per la marcatura CE dei suoi articoli di fumisteria, introducendo il marchio CE sulle linee, LINE MONO, LINE ALLUMINIO e LINE FLEX e successivamente migliorando le caratteristiche testate delle linee LINE MONO, LINE SLIM, LINE 30 e LINE 50, sottoponendo tali linee al test di tenuta alla condensa acida, ottenendo così la designazione V2.

  • 2008

    Nuovi modelli e nuove certificazioni

    C.P.R. Componenti per riscaldamento S.p.a. continua a fornire ai clienti prodotti e consulenza tecnica sulla base di una rete commerciale che copre tutto il territorio nazionale. Inoltre cerca continuamente di ampliare la già ampia gamma di articoli marcati CE, non che la gamma commerciale a marchio DOMUS MOTORS, inserendo nuovi modelli che utilizzano il nuovo gas R410a, ottemperando alle direttive imposte dal trattato di Tokio.
    C.P.R. Componenti per riscaldamento S.p.a. continua l’aggiornamento normativo, adeguando il proprio Sistema per la Qualità Aziendale alla nuova UNI EN 9001: 2008.
    Tutte le attività legate alla commercializzazione dei prodotti per la fumisteria e la climatizzazione sono individuate, attuate e controllate come descritto nel nuovo Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale approvato dalla Direzione e conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2008.

  • 2009

    Nuovo catalogo per la linea di prodotti per la fumisteria

    Dal mese di Giugno 2009, C.P.R. amplia la linea di prodotti per la fumisteria, pubblicando il nuovo catalogo " CATALOGO LINEA PP MONO- DOPPIA PARETE Listino prezzi 04/2009".